Chi non ha mai sognato di diventare famoso online? certamente non è semplice ma ci sono molti “trucchi” a cui stare attenti per aumentare la tua visibilità sul web,

Il web offre tante possibilità, di tutti i tipi, le storie di chi ce l’ha fatta attirano maggiormente l’interesse di coloro che vorrebbero cimentarsi in un mondo tendenzialmente aperto e pronto ad ospitare tutti e tutte le storie.

Per indicizzazione si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca come google. L’indicizzazione è dunque la prima e importantissima operazione che i motori di ricerca compiono per poter trasmettere i risultati nelle loro pagine di risultato di ricerca, infatti se un sito non viene indicizzato non potrà apparire nei risultati di ricerca Google.

Per aumentarle seriamente non basta solo essere inserito nell’indice di Google, ma bisogna apparire nelle prime posizioni di ricerca del motore di ricerca.

Tramite l’indicizzazione si va quindi ad inserire tutti i nostri URL nel database del motore di ricerca, tramite il Posizionamento invece si va a far salire i nostri URL (quindi articoli e siti web) nelle prime posizione del motore di ricerca.

Per questo motivo l’indicizzazione è solo la prima fase del processo. A seguire, per ottenere buone posizioni nelle classifiche dei motori, è necessario effettuare attività di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

Il crawler di un motore di ricerca considera una serie di fattori diversi e segreti (algoritmi) per classificare un sito, e ogni pagina web viene indicizzata dai motori di ricerca in maniera diversa, a seconda del suo algoritmo.